Dentalmedica Annoni

implantologia dentale

interventi di implantologia

L' implantologia dentale consiste nella sostituzione, attraverso un intervento chirurgico, di elementi dentali danneggiati o mancanti, con impianti in titanio o di altro tipo. Ad avvenuta guarigione è quindi possibile posizionare nell'impianto un moncone che viene utilizzato come sostegno per la protesi fissa o per la protesi dentaria rimovibile.
Questo tipo di intervento è indirizzato a pazienti completamente o parzialmente edentuli e che vogliono quindi rimpiazzare uno o più elementi senza ricorrere a soluzioni provvisorie e a volte scomode come le classiche protesi mobili non assicurate all'arcata.
Gli strumenti usati sono generalmente monouso e nel caso in cui non lo siano essi vengono accuratamente sterilizzati mediante tecniche moderne e sicure al 100%.
Questa tecnica chirurgica è assolutamente sicura e moderna, in grado di ripristinare una situazione dentale ottimale, regalando nuovi sorrisi al paziente.

i vantaggi dell'implantologia

Uno dei principali vantaggi degli impianti dentali è che difficilmente esistono casi non risolvibili: la maggior parte delle situazioni di edentulia può tranquillamente essere modificata con successo.
L'intervento per l'installazione delle viti in titanio è generalmente indolore e ad altissima percentuale di sicurezza: l'obiettivo è quello di creare dei solidi ancoraggi per protesi fisse e mobili.
Gli impianti non hanno un limite di durata, ma è molto importante che il paziente provveda alla periodica e frequente igiene orale, effettuando anche controlli presso lo studio per verificare che tutto sia nella norma.
Non esiste un’età precisa, anche se la fascia di pazienti più interessata è a partire dai quarant'anni.

implantologia dentale
Share by: